Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fronte Unico + Drum’n’bass re_union con Dj Ferro

11 Marzo 2017 • 21:00 - 04:30

SABATO 11 MARZO 2017
CSA MAGAZZINO 47 – via Industriale, Brescia
FRONTE UNICO RELEASE PARTY “Eredi della Sconfitta”, Erre, Sons of Babel, Shaq Hanubi
A seguire Drum’n’bass Re_union con Dj Ferro (Underground Area)
#################################################
In collaborazione con Cockroach Int. Production, il CSA Magazzino 47 presenta:

FRONTE UNICO RELEASE PARTY – Rap Militante “Eredi della Sconfitta”

Fronte Unico
Fronte Unico è un gruppo rap militant che nasce nel Settembre 2016 dall’incontro del dj, producer e dubmaster Mekis e dal rapper Zorba. I due si trovano al Cockroach Int. Studio nell’estate del 2016 durante il missaggio dell’album “The Mechanism” dei Sons of Babel di cui Zorba fa parte e durante il post-missaggio (aka bere birre fino a tarda notte nel bar vicino allo studio) scoprono di avere una storia politica molto simile e si perdono in ore di discussione sui meriti e i limiti dell’antagonismo italiano. È da queste ore condite dall’alcol che nasce l’hummus di Fronte Unico. In meno di tre mesi il progetto viene creato musicalmente e nei contenuti, registrato, missato e masterizzato al Cockroack Int. Studio’s: nasce “Eredi della Sconfitta”, un album denso di contenuti e ricco di musicalità diverse, in uscita nel Febbraio 2017.

ERRE
Dopo un album ufficiale pubblicato nel 2009 ed intitolato «Il teorema nelle scimmie», Rapsod ha continuato a coltivare il sogno di un progetto da solista ed ha scelto di appoggiarsi ad Ale Dabò. Erre (il nome viene dalla «erre moscia» che contraddistingue il rapping di Rapsod) si è presentato sulla scena forte di un solido radicamento nella cultura hip-hop, vissuta sulla strada per anni e infine rivisitata in una nuova avventura che, nel 2013, ha tagliato il nastro del debutto discografico: un lavoro intitolato semplicemente «R», nel quale il gruppo ha cominciato a dar forma al proprio concept ampliando la formula sonora ai ritornelli cantati da Ottavia Brown e Cisco oltre che alle chitarre distorte di Cenzo e dello stesso Rapsod. Uscito in free download ma anche in copia fisica, il disco ha portato Erre sui palchi più importanti di Brescia e provincia, accanto a Colle der Fomento e Frank Siciliano, MezzoSangue, Dargen D’Amico, Edipo, Ghemon… Il nome ha cominciato a circolare nell’ambiente e il duo ha continuato a scrivere e produrre. Nel 2016 pubblicano “Forse” EP mixato e masterizzato presso Cockroach International Production di Brescia.

Sons Of Babel
Sons of Babel. I figli di Babele. “Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra.” Così sono i Figli di Babele. Hanno lingue diverse, ma vengono da un passato comune in cui erano tutti un unico popolo. Sons of Babel rappano in italiano, francese, inglese e arabo, creando un suono unico e coinvolgente sui beat di Loopin.

Shaq Hanubi
Rapper conscious e militante bresciano. Vanta mixtape e presenze nelle principali compilation cittadine del genere.

A seguire DRUM’N’BASS RE_UNION con:

DJ FERRO (Underground Area)
Riccardo Ferrini aka Dj Ferro, è il fondatore di Underground Area, il suo percorso musicale inizia come mc nel 2000 con un progetto Hip Hop chiamato UCN , poi nel 2003 dopo un periodo di stop si scontra col ciclone Drum’n’Bass che stava investendo l’Italia e s’innamora di quei suoni. Inizia a comprare i primi dischi liquid funk e breakbeat, raggajungle … Viaggia molto per le capitali europee della musica elettronica e si appassiona alla club culture, soprattutto a quella londinese che lo segnerà per sempre.
Proprio al ritorno da Londra fonda insieme a qualche amico la crew Underground Area , è il 2007 Ferro ha 21 anni ed è pieno di dischi, energia e passione. La cricca inizia subito ad organizzare party dove Ferro (che era l’unico dj D’n’B nella sua zona) suona per 5 ore di fila. Nel giro di un paio d’anni la crew organizza un gran numero di eventi e crea una situazione stabile nella loro zona passando da Urban Vibes all’Oltremodo (Forlì) e Re-evolution al Ca de mandorli (Bologna), che vedono Ferro come dj principale, inoltre partecipa come dj a numerosissime serate in club di tutto rispettto come Maffia (Reggio Emilia) e Alcatraz (Milano).
Nel 2009 Underground Area entra in contatto con Altromondo Studios , uno dei locali di riferimento della riviera romagnola, vogliono organizzare un grande festival D’n’B e vogliono Ferro come dj resident e direttore artistico, nasce I.D.M. International Drum’n’Bass Meeting , il festival D’n’B n. 1 in Italia.
In questi ultimi due anni Ferro ha avuto una grande crescita suonando in molte occasioni al Link di Bologna (la prima e unica Drum’n’Bass arena d’Italia) , ma anche al Brancaleone (Roma) e al Viper (Firenze), complice una grande evoluzione artistica, che dapprima lo ha visto proporre un 3 decks set (uno dei pochi dj in Italia in grado di farlo) , poi proponendo pezzi propri e dubplate composti insieme al suo Mc, Def con il quale nel 2011 sforna il primo singolo ‘Ne Voglio Ancora’ (un vero e proprio inno alla D’n’B) uscita proprio sulla loro etichetta Underground Area Recordings, alla quale si aggiungono altre produzioni da solista e remix per vari artisti, l’ultimo per General Levy & Bonnot, che fa parte dell’album ‘ Forward’.

– STEFANOB

– DRONE

– DEMOGROOVE

————————–————————–————————–——-

Durante la serata bar autogestiti, pane e salamina, enoteca, Libreria47 e tanto altro!

————————–————————–————————–——-

Apertura cancelli ore 21.00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE
4 euro dalle 21.00

#################################################
SUPPORT:

www.magazzino47.org
Su Facebook e Twitter: CSA Magazzino47

www.radiondadurto.org
Su Facebook e Twitter: Radio Onda d’Urto

Dettagli

Data:
11 Marzo 2017
Ora:
21:00 - 04:30