Ai neofascisti che invocano “sicurezza” come mezzo per veicolare le loro idee razziste e xenofobe e al governo che la utilizza come scusante per portare avanti norme securitarie e repressive come il nuovo ddl 1660 (in esame al senato con il numero 1236) noi rispondiamo che la vera sicurezza è quella sociale che prevede dignità, diritti, reddito e una casa per tuttə!
Brescia è antirazzista, antifascista, meticcia, interculturale e solidale! Lo dimostriamo nelle lotte quotidiane che portiamo avanti nella nostra città: per il diritto all’abitare, contro il genocidio in Palestina, nelle ultime settimane con le iniziative contro il ddl repressione che hanno portato migliaia di persone nelle strade. Anche davanti alle vigliacche sfilate neofasciste risponderemo riappropriandoci e scendendo nelle strade e nelle vie che hanno tentato di avvelenare con i loro slogan razzisti, portando solidarietà nei quartieri popolari e abitati anche da persone immigrate che hanno dovuto assistere a questo triste spettacolo.
Per noi l’antifascismo è un valore imprescindibile e prende vita nelle lotte e nelle pratiche quotidiane; non ci bastano piazze di risposta, sfilate istituzionali che utilizzano l’antifascismo per mere ricorrenze o solo nel momento in cui i fascisti riscuotono attenzione mediatica.
Per questi motivi chiamiamo il concentramento in piazza Loggia (ingresso lato Largo Formentone) Venerdì 20 dicembre alle ore 17:30.
LA VERA SICUREZZA È QUESTA QUA!
FUORI I FASCISTI DALLE CITTÀ!
CASA, DIRITTI, DIGNITÀ!